Nuovi allacci
La richiesta di fornitura idrica prevede un sopralluogo tecnico del CAM S.p.A., per verificare se siano o meno necessari eventuali lavori di predisposizione per l’allaccio alla rete idrica. Il sopralluogo sarà pianificato immediatamente e successivamente al riscontro di pagamento dei diritti amministrativi che il richiedente dovrà inoltrare con la documentazione di richiesta al CAM S.p.A. va sempre presentata prima la richiesta attraverso il modello di istanza cumulativa e il modello di presa visione dell’informativa privacy .
Nella richiesta di nuovo allaccio il richiedente deve:
• comprovare il legittimo possesso dell’immobile con planimetria, concessione edilizia e visura catastale, documento identità del richiedente se società p.iva , pec, univoco e visura camerale;
•effettuare i versamenti previsti di € 50 per i diritti amministrativi, di € 55 per il misuratore a cui aggiungere i seguenti singoli importi per il deposito cauzionale in base alla tipologia di utenza:
52 euro per utenza Domestica
26 euro per utenza zootecnica
104 euro per utenza industriale/commerciale/artigianale/domestica-aziende produttive
78 euro per utenza uso cantiere
104 per utenza pubblica
155 euro per utenza commerciale per azienda produttiva (bar, ristorante, albergo, pasticceria ecc.)da eseguire con bollettino postale sul ccp 14141675 intestato al CAM SpA con causale diritti amm.vi 
• comprovare di non avere morosità su altre utenze
Il richiedente può  scaricare in autonomia il modello di istanza cumulativa che dovrà essere compilato in ogni sua parte con la documentazione indicata nel modello stesso e allegata.
La documentazione può essere consegnata:
-brevi mano presso l’ufficio di protocollo nella sede del CAM S.p.A. di Avezzano in via Caruscino 1;
-scansionata e inviata per posta elettronica all'indirizzo: cam@cam-spa
La preghiamo di inviarci documenti richiesti scansionati in formato PDF o JPG.
Al ricevimento della richiesta di allacciamento verrà effettuato un sopralluogo da parte del nostro tecnico, il quale comunicherà i lavori da eseguire e rilascerà il secondo bollettino da eseguire per l’allaccio effettivo. Nel caso in cui sia necessario, in relazione alla richiesta, eseguire dei lavori in proprio il tecnico che ha eseguito il sopralluogo rilascerà autorizzazione per eseguire i lavori con validità 30 gg dal rilascio e spetta al cliente richiedere tutte le autorizzazioni necessarie agli Enti interessati riguardanti i lavori da eseguire sul suolo pubblico. Sono a carico del richiedente, la realizzazione degli scavi, demolizioni, rinterri, ripristini ed opere murarie sia sulla proprietà privata che nelle aree soggette pubbliche interessate e soggette ad autorizzazione. Nel caso invece in cui invece il cliente richieda che i lavori siano eseguiti dal CAM SpA, verrà emesso previo pagamento dei diritti di preventivo, di € 50.00 da eseguire sul ccp 14141675 , preventivo lavori con validità 60 giorni dall’emissione e accettazione dello stesso. Nel caso in cui si accetti metà della somma dovrà essere eseguita subito e metà prima del fine lavori.
Per ulteriori informazioni in merito alla Sua richiesta di nuovo allaccio alla rete idrica, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero 0863.090030 oppure seguire le informazioni riportate sul retro del modello di istanza cumulativa.
In questa sezione
- Accesso civico
- Autorizzazione allo scarico
- Bocche antincendio
- Bonus Sociale Idrico
- Cessazione del contratto di fornitura
- Comunicare per posta elettronica
- Depositi cauzionali
- Domanda di allaccio
- Fatture emesse
- Fogne e depurazione
- Forniture per uso pubblico
- Guida lettura fattura
- Iscrizioni a ruolo
- Istallazione del misuratore
- Laboratorio e qualità delle acque
- Lettura contatore
- Modalità di consegna delle autoletture
- Morosità
- Nuovi allacci
- Opera di presa
- Pagare le fatture
- Perdita idrica
- Politica per la qualità
- Rateazioni
- Richiesta fatture smarrite o non ricevute
- Richiesta fatture via posta elettronica
- Richiesta rielaborazione fattura
- Rimborsi
- Risparmio idrico
- Ritiro bollette con letture stimate eccessive
- Sdoppiamento di utenza
- Segnalare un illecito o una irregolarità
- Sostituzione contatori
- Spostamento del misuratore
- Subentro
- Tariffario
- Variazione di residenza e cambio d'uso della fornitura
- Voltura
- Webmail - Staff only
